Ci piace pensare ad un’architettura pubblica:

Un metodo accessibile a tutti per comporre nuovi spazi con ordine e stile.

  

Siamo convinti che una ristrutturazione ispirata dal personale gusto estetico e soprattutto a costi contenuti sia assolutamente possibile; così come è possibile l’accesso alle tecniche di un design raffinato e maturo tramite lo studio di un semplice sistema di schede. Ciò che appare prerogativa esclusiva dei grandi designer professionisti o che sembra esistere solo sulle pagine delle rinomate riviste di settore, non è poi così lontano, costoso ed elitario.

 E' possibile, secondo noi, rimettere alla portata di tutti ciò che spesso sembra inafferrabile.

Una guida, un criterio, una serie di consigli, spunti e idee da usare passo dopo passo, per sviluppare quell'immaginario che ognuno di noi ha del proprio spazio ideale e degli ambienti in cui vuole muoversi e vivere.

Non proponiamo la sostituzione della tua idea ma il suo sviluppo. Vogliamo dare giusta collocazione temporale al flusso creativo, seguendone tutto l’iter, fino alla concreta realizzazione.

Il sistema propone una serie di schede pratiche che accompagnano l’aspirante progettista durante il tortuoso processo di ristrutturazione, senza che la complessità delle operazioni possa fargli perdere di vista l’obbiettivo, il controllo e la gestione del lavoro.

Abbiamo ritenuto opportuno stimolare la sfera creativa con spunti, idee e collegamenti a siti che favoriscano la nascita e la maturazione di idee, abbinando anche delle schede tecniche dettagliate che ne aiutino la concretizzazione.

 Essere i “direttori” del proprio cantiere. Gestire e saper realizzare lo spazio che si è pensato, evitando brutte sorprese, pentimenti e stress che, un lavoro complesso quale quello della ristrutturazione, spesso provoca.

 Tu e la ristrutturazione, affinché sia davvero la ristrutturazione del tuo spazio:  la tua casa, il tuo ufficio, il tuo negozio.

​La diffusione dell’architettura come bene comune.

 

TuAR ristrutturazioni edili