Qualche  piccola  idea PER creare
 UN ufficio in casa con poco SPAZIO.
1/2

1. sfrutta ogni angolo

Se lo spazio in casa è davvero poco, con organizzazione e molta fantasia, è possibile realizzare un comodo mini ufficio . Il segreto è sfruttare ogni angolo. Come per esempio le nicchie: puoi nserivi un piano – magari a ribalta – e dei pratici scaffali pensili, come vediamo in questo esempio. Oppure puoi utilizzare una parte del guardaroba, per dare vita a un piccolo ufficio domestico da utilizzare solo all'occorrenza.

2. soluzioni a scomparsa

Uno dei maggiori inconvenienti di avere l'ufficio in casa è quello di avere sempre carte, documenti e materiali di lavoro in vista.

Per risolvere il problema puoi pensare a postazioni a scomparsa, per esempio con piani estraibili. In questo modo, una volta finito di lavorare potrai far scomparire la scrivania con un piccolo gesto, facendo ritornare l'ordine in casa.

3.Sfrutta la luce naturale

Se possibile, cerca di posizionare l'ufficio in prossimità di una finestra e di effettuare qualche prova per capire quale sia l'esposizione al sole. così potrai prevedereed evitare fastidiosi effetti di riflesso sullo schermo del computer e ombre indesiderate. Posiziona  la scrivania tenendo la fonte di luce a sinistra per non farti luce con la mano con cui scrivi, ovviamente vale l'opposto se sei mancino.

4. Poni attenzione anche alla luce artificiale

L'ideale è disporre di una lampada da scrivania con braccio estensibile, per poter direzionare la luce a seconda delle tue necessità. Scegli una lampada dotata di dimmer, un regolatore che permette di aumentare o diminuire la luminosità: risparmierai energia e il costo della  bolletta elettrica. Usa preferibilmente luce alogena per la lampada e quella di due faretti LED orientabili, appesi al soffitto.